Vuelta a España 2021, Matteo Trentin: “Nel finale ho fatto fatica a ogni curva, trovandomi ogni volta a dover recuperare terreno. E questo mi è costato la vittoria”
Successo solo sfiorato per Matteo Trentin alla Vuelta a España 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, a digiuno di vittorie da ormai quasi due anni, si è infatti dovuto arrendere solo alla potenza di Florian Senechal nella volata che ha deciso la tredicesima frazione della corsa spagnola. Nel complicato finale, l’ex campione europeo è stato lesto e abile nel mettersi alla ruota del treno della Deceuninck-QuickStep, evitando i buchi creati dall’alta velocità imposta dalla formazione belga, tuttavia questa operazione è costata energie preziose al 32enne trentino, che per questo motivo non è poi riuscito a sopravanzare Senechal negli ultimi metri.
“Fondamentalmente, è andata come da previsioni – ha dichiarato Trentin ai nostri microfoni – Entrare negli ultimi chilometri nelle posizioni di testa era cruciale per sprintare tra i primi cinque. Sfortunatamente, nella curva a 3,5 chilometri dal traguardo arrivavo da dietro e mi sono trovato davanti Pidcock, che è andato molto largo, quindi non ho potuto affrontare in maniera efficace la curva e ci ho messo un buon 500 metri per chiudere. E, da quel momento, ho fatto fatica a ogni curva, trovandomi ogni volta a dover recuperare terreno. E questo mi è costato la vittoria“, ha spiegato il 32enne, che ieri aveva invece chiuso al quarto posto.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |